Negli ultimi anni l'oro sta tornando sempre più in voga come principio attivo nei cosmetici di lusso grazie alle sue numerose e uniche proprietà.
Fin dai tempi antichi, l'oro era utilizzato nei rituali di bellezza. Si narra che già nell’antico Egitto, la regina Cleopatra fosse solita dormire ogni notte con una maschera d'oro appoggiata al viso.
Successivamente, nella medicina tradizionale cinese, l'oro ha cominciato ad essere utilizzato nei cosmetici anti-età perché previene la perdita di collagene ed elastina della pelle e, dunque, è perfetto anche per contrastare la comparsa delle rughe.
Più recentemente, è noto che molte tra le più famose Stelle di Hollywood si sottopongano regolarmente a trattamenti, maschere ed elisir di bellezza a base di oro.
Quali sono gli effetti benefici dell'oro sulla pelle?
Effetto anti-age e protezione dalle rughe
I cosmetici a base di nanogold favoriscono l’elasticità della pelle, ritardando il processo di invecchiamento donando un aspetto più giovane.
Stimolazione del rinnovamento cellulare
Grazie alla presenza di ioni, l’oro facilita il fisiologico rinnovamento cellulare cutaneo.
Effetto luminoso
Le micro particelle d’oro presenti nelle creme oro antiage vengono assorbite dall’epidermide donando una visibile luminosità.
Protezione dagli agenti inquinanti e dai raggi solari
Le particelle d’oro sono utili per proteggere la pelle e contribuiscono a ridurre la comparsa di macchie cutanee causate dall’esposizione solare.
Nahida è un prezioso ed esclusivo trattamento di bellezza realizzato con una tecnologia innovativa a base di nano particelle d’oro che racchiudono e proteggono i migliori peptidi anti-age, prolungandone l’azione ringiovanente fino a 24 ore.
Scopri il siero oro rivitalizzante, il contorno occhi e la crema oro anti-age Nahida, nati per valorizzare l’unicità di ogni donna!